MINISTERO DELLA SALUTE - CONCORSO - Concorso per l'ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale - triennio 2020/2023.

MINISTERO DELLA SALUTE – CONCORSO - Avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l'ammissione di medici, senza borsa di studio, ai corsi di formazione specifica in medicina generale - triennio 2020/2023.

Si ritiene opportuno segnalare che sulla Gazzetta Ufficiale – Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami, n.81 del 16-10-2020 è stato pubblicato l’avviso relativo all’avvenuta emanazione dei bandi regionali per l’ammissione al Concorso di formazione specifica in Medicina Generale relativo al triennio 2020/2023, nonché gli avvisi pubblici per l’ammissione di medici in soprannumero e senza borsa di studio al relativo corso. (All.ti N.1 e N. 2). Per quanto concerne il “Concorso per l'ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale - triennio 2020/2023” viene stabilito che: Ai sensi del decreto legislativo n. 368 del 17 agosto 1999 e successive modificazioni ed integrazioni e secondo quanto indicato nel decreto ministeriale 7 marzo 2006, le regioni hanno bandito i concorsi per l'ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale, che si svolgeranno secondo le modalità di partecipazione stabilite, oltre che dalla normativa sopra citata, anche dai singoli bandi regionali. I suddetti bandi sono reperibili sui singoli B.U.R., come specificato nell'Allegato A. Le domande, il cui termine di presentazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale Concorsi ed esami, dovranno essere inviate alle competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei rispettivi bandi di concorso. Il concorso avrà luogo in data 28 gennaio 2021, alle ore 12,00. Del luogo e dell'ora di convocazione dei candidati sarà data comunicazione a mezzo avviso da pubblicarsi nei B.U.R. e presso gli ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri”. (All. N. 1)

Per quanto riguarda invece gli “Avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l'ammissione di medici, senza borsa di studio, ai corsi di formazione specifica in medicina generale - triennio 2020/2023”, il secondo provvedimento indicato in oggetto dispone che: “Ai sensi dell'art. 12, comma 3 del decreto-legge n. 35 del 30 aprile 2019, convertito con modificazioni dalla legge n. 60 del 25 giugno 2019, le regioni hanno, inoltre, emanato gli avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l'ammissione di medici, senza borsa di studio, ai corsi di formazione specifica in medicina generale. Gli avvisi sono reperibili sui singoli B.U.R., come specificato nell'Allegato B. Le domande, il cui termine di presentazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale Concorsi ed esami, dovranno essere inviate alle competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei rispettivi avvisi pubblici”. (All. N. 2)

Al fine di consentire un esame più approfondito della materia si allegano i succitati avvisi completi dei rispettivi allegati. (All.ti N. 1 e N. 2)

 

Allegati:
Scarica questo file (GU_81_ALL_1.pdf)GU_81_ALL_1.pdf[ ]308 kB
Scarica questo file (GU_81_ALL_2.pdf)GU_81_ALL_2.pdf[ ]311 kB

Visite: 837

Torna su