Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni al 2° SIMPOSIO NAZIONALE SULLA SLA, promosso da AISLA Onlus - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e da AriSLA - Fondazione Italiana di ricerca per la SLA.

L’evento, a cadenza biennale, rappresenta l’appuntamento nazionale nel quale si incontrano la comunità dei ricercatori che si occupano della malattia, gli operatori sanitari, i pazienti e i loro familiari, nell’intento comune di confrontarsi sugli sviluppi in merito alla ricerca scientifica, alla pratica clinica e all’assistenza. In questo modo si intende dare voce a tutti i protagonisti di un modello “virtuoso” che sostiene la missione dei due Enti promotori nell’”aggredire” la malattia e che vede nella sinergia concreta tra ricerca scientifica, assistenza e presa in carico del paziente la sua massima espressione.

I lavori del 2° SIMPOSIO NAZIONALE SULLA SLA prevedono il contributo di alcuni tra i maggiori esperti internazionali nell'ambito della malattia, che saranno al fianco dei ricercatori italiani e dei migliori medici, al fine di comprendere e confrontarsi su quanto si sta facendo per combattere la SLA e quali strategie saranno messe in campo per il futuro. 

Quest’anno l’evento si terrà nella città di Torino, presso il Centro Congressi Unione Industriale, il 29 Settembre 2017 - clicca QUI per il programma

L’evento è gratuito e aperto a tutti ma è necessario iscriversi QUI entro il 15 settembre.

Visite: 1209

Torna su