Corso universitario "Ortodonzia pre-chirurgica e chirurgia ortognatica 3D"

 

 

 

Corso di Formazione Permanente

Ortodonzia pre-chirurgica e chirurgia ortognatica con metodica 3D

Promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna, il Corso intende offrire a ortodontisti e chirurghi maxillo-facciali un approfondimento sul trattamento delle dismorfosi dento-facciali (chirurgia ortognatica) e sull’uso delle tecnologie 3D (SIMPLANT O&O) nella diagnosi, pianificazione e trattamento di tali condizioni.

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico prevede l’approfondimento delle conoscenze sulla metodica di pianificazione ortodontico-chirurgica e la prova pratica di una specifica piattaforma software: SIMPLANT O&O. Il corso si propone pertanto di perfezionare la formazione di ortodontisti e chirurghi con particolare attenzione all’interdisciplinarietà, al fine di consentire loro una maggiore comprensione delle problematiche chirurgiche e delle basi ortodontiche del trattamento.

Struttura:

Il Corso comprende 48 ore di attività formative ripartite in  lezioni frontali, esercitazioni, analisi di casi clinici reali e frequenza in sala operatoria. È prevista l’elaborazione di un caso clinico 3D da parte del corsista sotto la supervisione dei Docenti del Corso e del Direttore. Per l’ottenimento del titolo è necessaria una frequenza obbligatoria pari al 80% delle attività didattiche. Il Corso rilascia 8 Crediti Formativi Universitari.

Lezioni: 22/23 aprile – 27/28 maggio – 24/25 giugno – 15/16 luglio 2016 | Clinica Odontoiatrica Universitaria, via San Vitale 59, Bologna

Scadenza bando: 29/02/2016

Per informazioni di dettaglio: www.unibo.it

 

Segreteria didattica:Ugo Dall’Olio
Fondazione Alma Mater | Area Alta Formazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 051 2091962

Visite: 2290

Torna su